Mugnano: ormai da un anno le vite di tutti gli italiani sono cambiate radicalmente. Ciò che prima era la normalità, oggi è solo un nostalgico miraggio. La chiusura di teatri, cinema e musei e il blocco della gran parte delle attività sportive ha creato un clamoroso immobilismo culturale che ha fortemente inciso sull’aspetto mentale e fisico delle persone.
Per tale ragione appare ancora più pertinente la lodevole iniziativa promossa dall’Associazione “L’altro Universo e Oltre“, che ha deciso di organizzare, nel rispetto di tutte le restrizioni imposte dal momento, un incontro domenicale di Padel, che, per tanti motivi, è diventato lo sport del momento.
L’evento “Lo Sport è vita. Viviamolo insieme!” è previsto per il 21 marzo dalle 8:30, un giorno non scelto a caso. L’inizio della Primavera, infatti, rappresenta la metafora di ciò che tutti noi aspettiamo con ansia: una reale ripartenza.
Encomiabile lo scopo dell’iniziativa, ovvero devolvere l’incasso in beneficenza alle persone messe in ginocchio dalla pandemia.
È obbligatoria l’iscrizione, da poter effettuare presso la sede del Movimento Culturale in Via Mugnano Melito 76 a Mugnano di Napoli.
Questo il video di presentazione.