Mugnano: È davvero una pessima notizia per la città quella del commissariamento da parte della Regione Campania dell’ambito N 16.

Una ripetuta serie di inadempienze ha portato a questa drammatica decisone. In pratica da domani non saranno più i Comuni di Mugnano, Melito e Villaricca a decidere autonomamente nell’ambito delle politiche sociali ma dovranno dipendere da decisioni prese dalla Regione Campania.

L’ambito, che ha il suo capofila nel Comune di Melito, non assolvendo negli ultimi anni agli obblighi di legge, non ha potuto godere del vantaggio del trasferimento di milioni di euro di risorse sovracomunali, con grave pregiudizio per i servizi resi a diversamente abili, anziani e altri soggetti fragili.

Tutti servizi che spesso sono vitali per tante famiglie disagiate che combattono ogni giorno. A pagare, come al solito, sono stati i più deboli.
Purtroppo sempre più spesso, come dimostra questa vicenda, la politica pensa a tutto tranne che ai problemi reali delle persone, distratta com’è da inutili lotte per il potere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page