Mugnano: Molteplici sono le rimostranze sollevate dai cittadini di Mugnano di Napoli per la scellerata decisione dell’Azienda Sanitaria Regionale di chiudere il centro diabetologico presso il presidio sanitario di Via Aldo Moro.
I tanti malati di diabete, in particolare i tanti anziani, stanno riscontrando serie difficoltà a recarsi presso altri presidi specializzati, come possono essere quelli di Marano, Villaricca o Lago Patria.
Nelle settimane scorse, come gruppo consiliare di Siamo Mugnano, abbiamo ascoltato con attenzione le molteplici storie e vicissitudini di queste persone. Storie fatte di sofferenza a cui si è aggiunto il disagio legato alla chiusura sul territorio di un presidio di fondamentale importanza.
Vogliamo che sia fatta luce su questa vicenda, ma soprattutto dare Voce a questi cittadini, che si sono visti depauperati di un loro sacrosanto diritto come quello alla salute.
A tal proposito facciamo appello al Sindaco Luigi Sarnataro, al consigliere regionale On. Giovanni Porcelli, affinchè venga convocato quanto prima un tavolo tecnico/istituzionale al fine di scongiurare una perdita così importante per la salute dei cittadini di Mugnano.
Nota stampa Gruppo Consiliare Siamo Mugnano
Cons. Gennaro Santopaolo, Cons. Raffaele Guarino