Mugnano: Ieri 29 Luglio il Consiglio Comunale ha deliberato il bando di gara pubblica di evidenza europea per la gestione della storica struttura mercatale di Via Pietro Nenni. Erano 10 anni che si aspettava questo provvedimento e solo a fine legislatura, quando incombeva l’ennesima scadenza fissata per ottobre, l’amministrazione Sarnataro ha messo fine con questo provvedimento agli affidamenti brevi che non hanno negli anni consentito un rilancio definitivo delle attività mercatali. In realtà, l’atto deliberativo ha rischiato di saltare per l’assenza di ben 9 consiglieri comunali maggioranza, a quel punto sarebbe stata una vera e propria iattura per gli operatori del mercato Ittico (dove, tra lavoro diretto ed indotto, ricordiamo trovano occupazione circa 500 famiglie) che avrebbero registrato ed incassato l’ennesima disfatta. A salvare, il futuro delle attività commerciali e dei lavoratori sono stati i consiglieri comunali di opposizione (Ruggiero Gennaro e Luisa Tammaro di Fratelli d’Italia, Nello Romagnolo di Periferia Attiva e Massimo Vallefuoco dei 5 Stelle) che con la loro presenza in aula hanno garantito il numero legale e quindi il varo del provvedimento che garantisce l’espletamento della gara per l’affidamento della gestione del Mercato Ittico.

“Abbiamo sostenuto, collaborato e dato il nostro contributo tecnico, politico ed amministrativo nelle commissioni consiliari di competenza, ci siamo astenuti al momento del voto per stigmatizzare le assenze irresponsabili di una maggioranza che resta un carrozzone di incapaci senza l’autorevolezza di una guida forte e inidonea”.

Tanto ha dichiarato GENNARO RUGGIERO leader storico di Fratelli d’Italia e Consigliere Comunale di opposizione che continuato dicendo ” Abbiamo assicurato il numero legale per senso di responsabilità, per la vicinanza agli operatori del settore ottico di Mugnano e per il futuro dei lavoratori”.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page