Mugnano: A Mugnano di Napoli il servizio di raccolta rifiuti continua a essere insoddisfacente. La raccolta non viene eseguita con regolarità e troppo spesso ci ritroviamo con cumuli di immondizia lasciati per strada in pieno giorno, nel degrado. La comunita percepisce che il comune non faccia abbastanza al riguardo, in particolare nei confronti dei “furbetti”.

Tutto questo è inaccettabile.

Ogni cittadino ha il diritto di vivere in una città pulita e decorosa. Ha il diritto ad un servizio efficiente e puntuale, soprattutto perché quel servizio lo paga con le proprie tasse. Non è un favore: è un dovere dell’amministrazione garantirlo.

Per questo abbiamo protocollato una richiesta formale per la convocazione urgente di un incontro tra l’amministrazione comunale, l’assessore e il dirigente all’ambiente, tutte le forze politiche del consiglio comunale e la ditta Econova, incaricata della raccolta.

È ora di affrontare con serietà le criticità che stiamo vivendo quotidianamente. Ma, soprattutto, di affrontare insieme i problemi per trovarne una soluzione concreta.

Inoltre, abbiamo chiesto una relazione sui risultati prodotti fino ad oggi dalla “task force ambientale” che avrebbe il compito monitorare abbandoni di rifiuti e deiezioni canine. I cittadini devono sapere se e come sta funzionando nelle prime settimane di lavoro.

Non possiamo più accettare che l’ordinario diventi un problema. La pulizia della città è un bene comune, e chi ha responsabilità amministrative ha il dovere di garantire un servizio all’altezza e, se l’erogazione risulta deficitaria, di prendere i dovuti provvedimenti a tutela dei cittadini.

Così sui social il Consigliere Comunale di Mugnano Nello Romagnuolo

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page