Mugnano: Torna alla carica il gruppo ambientalista “Mugnano Natura” dopo che nei giorni scorsi aveva chiesto conto al Sindaco dei rumors di possibili cementificazioni nell’ area agricola che dal compianto Sindaco Maurizio Maturo in poi ha assenti la denominazione di Parco Agricolo.
Il gruppo ambientalista chiedeva “ad alta voce all’amministrazione” che il Parco Agricolo “fosse difeso da qualsiasi tipo di edificazione”.
In tutta evidenza le risposte dell’amministrazione devono esser assunti o poco esaustive difatti con un nuovo manifesto tornano a chiedere di “tutelare il Parco Agricolo”.
Non possiamo che associarci al grido degli ambientalisti di Mugnano ricordando un dato che dovrebbe far riflettere tutti. Mugnano nella classifica italiana dei comuni più densamente abitati su ben oltre 8.000 comuni in Italia è tristemente al 13esimo posto.
Il prezzo della cementificazione selvaggia Mugnano lo ha già pagato e sarebbe il caso che il Sindaco dello Slogan “Zero cemento” desse qualche risposta chiara e definitiva.