Mugnano: A distanza di quattro anni il Partito Demicratico entra in Giunta con il consigliere Biagio Migliaccio. In questi anni abbiamo garantito stabilità a questa amministrazione non facendo mai mancare il nostro contributo agli atti approvati in consiglio comunale. 

Oggi con il consigliere Migliaccio ci assumiamo una grande responsabilità con la delega ai lavori pubblici. Una delle deleghe più importanti in quanto da essa, assieme a quella dell’ urbanistica, dipende il volto che il nostro comune assumerà nei prossimi anni. 
Ci impegneremo da subito per rifinanziare il grande progetto del Parco Sensoriale di via Montale. Una grande opera che una volta completata, entro questa legislatura, diverrà un grosso polmone verde non solo per Mugnano, ma anche per i paesi limitrofi. 

Avvio dei lavori, già finanziati, di Via Crispi che diverrà un importante asse viario di collegamento con la città di Napoli. 
Nel cassetto dell’ufficio Lavori Pubblici è presente un altro grande progetto, anch’esso voluto fortemente dal Paetito Democratico, il Green Pass, che consiste nella realizzazione di una grande pista ciclo-pedonale all’interno del Parco Agricolo. La sua realizzazione permetterà di dare un senso all’idea di Parco, ma permetterà anche ai tanti runner ,ora costretti a correre per strada, di farlo nel verde. Il nostro impegno è quello di
finanziarlo nel prossimo bilancio. 

In dirittura d’arrivo la progettazione per la riqualificazione di via Napoli. Anche qui c’è stata la grossa spinta del Partito Democratico. Via Napoli, principale strada di collegamento con la città, deve rinascere affinché ridiventi il centro commerciale del nostro comune. Anche qui riteniamo che ci si debba impegnare per finanziare l’opera nel prossimo bilancio. 
In corso di completamento altri importanti interventi. Rifacimento del convento del Ritiro del Carmine, completatamento , ormai ultimato, della biblioteca-mediateca. Per queste opere sarà necessario discutere da subito della loro gestione affinché nel più breve tempo possibile la cittadinanza ne possa godere. Non ultimo l’asilo nido per il quale si dovrà scegliere un gestione completamente comunale. Pensiamo a nuove progettazioni di riqualificazione del nostro territorio. Per citarne alcune pensiamo a piazza Municipio e Via Quattro Martiri. 
Il neo Assessore Biagio Migliaccio saprà ricoprire il suo ruolo con grande determinazione ed entusiasmo. Ha dalla sua parte una buona esperienza politica. Consigliere comunale con il sindaco Palumbo, poi all’opposizione con la legislatura Porcelli, e ora con il sindaco Sarnataro. Membro della commissione Lavori Pubblici ha le carte in regola per far bene. La sua nomina permetterà l’ingresso in consiglio comunale dell’avv Rita Esposito. Non è un volto nuovo.Nel 2015 si candida nel Pd a supporto di Sarnataro sindaco. Riesce ad essere la prima donna più votata e giovane di tutta la coalizione. 
Presidente della commissione politiche giovanili e membro della commissione Statuto e regolamento, Pari opportunità e
Walfare e politiche sociali.. A febbraio 2019 è stata nominata assessore del partito democratico con delega a Politiche
Giovanili, Eventi, Sport, Servizio Civile, Associazionismo,
Imprenditoria Giovanile e Femminile, Teatro Comune, Protezione
Civile Innovazione Tecnologica ed Informatica, Formazione Lavoro e
Sviluppo E Cooperativismo.
Ha alle spalle una grande esperienza amministrativa e darà un grande supporto all’amministrazione e al gruppo consiliare del PD.

Nota stampa Gruppo Consiliare e Segretera P. D. Mugnano

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page