Mugnano: Torna ad infiammare il dibattito politico un tema particolarmente caro ai cittadini mugnanesi: il Regolamento Idrico Comunale.

Un tema già ampiamente discusso dai comitati cittadini col sindaco nella scorsa consiliatura, ma poi come molti altri temi accantonato senza risolvere nulla.

Leggiamo in un post sul gruppo cittadino Sei di Mugnano se, firmato “Studio legale Chianese” che è stata appena depositata una “richiesta di partecipazione al Question Time per interrogare la Giunta Comunale sulla necessità di modificare il Regolamento Idrico del Comune di Mugnano, chiedendo a sindaco e assessori se vi sia intenzione finalmente di porre fine a questa ingiustizia. Questa volta andremo fino in fondo, bisogna cancellare questa vergognosa vessazione ai danni di cittadini onesti. Chi consuma, paga!”

L’ingiustizia a cui si fa riferimento, come si può chiaramente leggere nella richiesta di partecipazione al Question Time, è quella che obbliga il proprietario di casa a pagare eventuali bollette non pagate da parte degli inquilini.

A Mugnano, per assurdo che possa apparire, se un inquilino consuma litri e litri di acqua a pagare il servizio erogato e non pagato è il proprietario di casa che con quell’acqua in realtà non si è fatto manco mezza doccia. Staremo a vedere se col Sarnataro bis si riuscirà a metter fine a questa ingiustizia o se, come in passato, le legittime istanze dei cittadini cadranno nel vuoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page