Mugnano: nonostante i proclami, nonostante qualche multa comminata dalla Polizia Municipale e la relativa modesta estensione del territorio (poco più di 5 chilometri quadri) sembra ancora un miraggio il controllo del territorio per quanto riguarda la questione sversamento rifiuti.
Inciviltà diffusa, sversamenti abusi e scarso controllo del territorio sembrano determinare un diffuso stato di degrado in città.
La zona (di cui sotto potete vedere le foto denuncia arrivate in redazione) in questione è quella centralissima che porta al cimitero cittadino fra via Orazio e via dei Fiori (antica strada che deve il suo nome proprio alla limitrofa presenza del cimitero).
Sversamenti diffusi anche di rifiuti speciali (pneumatici e non solo) descrivono una situazione di degrado per nulla gradita ai numerosi cittadini che quotidianamente transitano nella zona. Le immagini di degrado denunciate da numerosi cittadini sono impietose e aspettano una risposta.
La realtà denunciata dai cittadini sembra fare a cazzotti con le immagini idilliache postate sui social dall’Amministrazione.