Mugnano: ha scatenato polemiche la nomina di Domenico Amoruso come responsabile del settore Avvocatura del Comune.

Polemiche scaturite dal passato di Amoruso, un passato di uomo di destra. Alla notizia della nomina da parte del sindaco Sarnataro sono stati molti i militanti di destra che hanno storto il naso.

Tra questi certamente Gennaro Ruggiero, leader del centrodestra cittadino e forse uno dei pochi oppositori dell’Amministrazione Sarnataro.

Sarnataro e la sua Maggioranza – ha dichiaro ai microfoni de L’Altra Notizia – hanno pagato la cambiale elettorale contratta con gli “ascari” della lista SiamoMugnano. Siamo stati facili profeti – continua – nell’anticipare durante l’ultimo consiglio comunale l’esito di una selezione pubblica della quale già si sapeva chi ne era il vincitore. L’ennesima farsa messa in scena ai danni dei Mugnanesi e dei giovani professionisti”.

Ecco un piccola cronistoria sulle esperienza politiche di Amoruso: già segretario del Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano, candidato alle elezioni comunali per Alleanza Nazionale nel 1995, nel 2000, nel 2001 e nel 2005. Consigliere Comunale per Alleanza Nazionale nel 2000. Difensore Civico del Comune di Mugnano dal 2006 al 2010 per chiara indicazione di Alleanza Nazionale. In quota Alleanza Nazionale è stato Vice Presidente e membro del CdA della CIM Poseidon SpA, partecipata del Comune di Mugnano che gestiva la struttura del Mercato Ittico. Ispiratore e presentatore della lista SIAMOMUGNANO alle ultime elezioni comunali del 2020, in colazione con il CentroSinistra e in appoggio al sindaco eletto del Partito Democratico, è stato nominato Responsabile del Servizio Avvocatura con copertura a tempo pieno e determinato con ex art 110 del DLGS 267 del 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page