Davide Lo Surdo, musicista leggendario che ha conquistato un posto di rilievo nella storia della musica, ha annunciato un tour in Messico programmato per marzo e un’esibizione a Vienna fissata per il 3 aprile.

Il viaggio partirà dall’America Latina. Legendcy MX sta organizzando un tour in Messico per Marzo che porterà Lo Surdo in alcune delle città più rappresentative del Messico, accompagnato dalla band Obesity, invitata come special guest. I dettagli del tour saranno annunciati a breve.

Dopo le date messicane, il leggendario chitarrista raggiungerà la capitale austriaca per un concerto al G5 Live.

Davide Lo Surdo è ormai un nome che rimarrà per sempre nella storia della musica: pubblicazioni come Rolling Stone, GuitarraMX e il Sanremo Music Awards lo hanno classificato come il chitarrista più veloce di tutti i tempi. La “DLS1”, lo strumento che porta il suo nome, è stabilmente al Sigal Museum negli Stati Uniti — nello stesso spazio che conserva strumenti di Mozart e Chopin — mentre un altro esemplare è parte della collezione del Museo Nazionale della Musica dell’Avana. Ad Aarhus, in Danimarca, gli è stata dedicata una statua in bronzo. Compare inoltre nel volume Rock Memories Vol. 2, e il London Daily News lo ha posizionato al secondo posto nella classifica dei più grandi chitarristi della storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page