La grande musica degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000, accende l’Inalpi Arena di Torino. Dopo l’annuncio della straordinaria Antonella Clerici, alla conduzione delle due serate evento con gli interpreti originali delle canzoni che negli anni ci hanno fatto sognare e ballare, prende forma il cast e si aggiunge il talento e l’energia di Clementino che, come una sorta di incursore, in alcuni momenti dello show condurrà il pubblico in un viaggio fatto di groove, ritornelli e melodie dei fantastici quarant’anni di musica che Jukebox – La notte delle hit vuole celebrare.
La storia della musica italiana e internazionale dal vivo, il 12 e 13 settembre 2025, con un cast di grandi artisti che porteranno in scena l’energia delle loro hit storiche e di grande successo. Una celebrazione potente della musica che unisce, scalda e conquista, attraverso un viaggio nel tempo tra ricordi e canzoni simbolo di più generazioni. La grande festa di Jukebox – La notte delle hit è pronta a far ballare il pubblico di ogni età, proveniente da tutta Italia, nell’evento musicale più atteso dell’anno!
Ai primi sei nomi già annunciati nelle precedenti settimane, si aggiungono altre vere icone della musica nazionale e internazionale che calcheranno il palco, facendo prendere così forma alle due serate; ecco il cast aggiornato ad oggi:
EARTH, WIND & FIRE EXPERIENCE BY AL MCKAY, SPECIAL GUEST GREG MOORE
GIPSY KINGS BY DIEGO BALIARDO
GIPSY KINGS BY DIEGO BALIARDO
MICHAEL SEMBELLO
NOMADI
RETTORE
GEMELLI DIVERSI
BONEY M. – MAIZIE WILLIAMS
GEMELLI DIVERSI
BONEY M. – MAIZIE WILLIAMS
LE VIBRAZIONI
JENNY FROM ACE OF BASE
JENNY FROM ACE OF BASE
ALEXIA
CUTTING CREW
ZERO ASSOLUTO
CUTTING CREW
ZERO ASSOLUTO
I biglietti sono disponibili in vendita su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati. Jukebox – La notte delle hit è prodotto da A1 Pictures.
HIGHLIGHTS OSPITI MUSICALI
Earth, Wind & Fire Experience by Al Mckay, special guest Greg Moore, una formazione esplosiva creata dal leggendario chitarrista originale della band con la partecipazione speciale di Greg Moore, un live che riporta in vita grandi classici come “September”.
Gipsy Kings by Diego Baliardo, capitanati da uno dei fondatori storici del gruppo, portano sul palco l’energia travolgente del flamenco pop che ha conquistato il mondo con brani simbolo come ”Bamboléo”, ”Volare” e “Djobi Djoba”, una miscela esplosiva che continua a far ballare milioni di persone.
Michael Sembello, una carriera che vanta collaborazioni illustri e una nomination all’Oscar, è il leggendario interprete di ”Maniac”, colonna sonora del cult anni ’80, ‘Flashdance’, uno dei brani più iconici del decennio.
Nomadi, portano sul palco oltre sessant’anni di musica, impegno e poesia, con successi generazionali come “Io Vagabondo”.
Rettore, con la sua personalità esplosiva e con uno stile musicale provocatorio e innovativo, si impone sul mercato tra gli anni ’70 e ’80 con singoli senza tempo come “Kobra”.
Gemelli Diversi, grandi protagonisti della scena pop-rap italiana degli anni 2000, celebreranno i loro successi più iconici come “Mary” e “Un attimo ancora”.
Boney M. – Maizie Williams, il gruppo vero fenomeno musicale disco-pop è stato uno dei più iconici degli anni ’70 e ’80 riconosciuto grazie al suo sound coinvolgente, potente e l’immagine vivace, ha prodotto una serie di hit di grande successo globale a partire dal primo brano “Daddy Cool”.
Le Vibrazioni, sono una delle band più longeve e iconiche del panorama musicale italiano; con oltre vent’anni di carriera alle spalle, all’inizio degli anni 2000 conquistano il grande pubblico con il singolo “Dedicato a te” e con il loro primo album ‘Le Vibrazioni’, le cui vendite superano le trecento mila copie. Il loro stile unisce rock, melodie pop e testi emotivi; nel tempo si sono affermati come una delle band più rappresentative della scena musicale italiana.
Jenny from Ace of Base, il gruppo svedese negli anni ’90 è stata considerata una delle band più famose in Europa, spesso paragonati agli ‘Abba’ per popolarità, sforna numerose hit tra cui “All that she wants” che raggiunge il primo posto nella classifica di molti paesi.
Alexia, voce carismatica e personalità da vendere, è una delle artiste italiane più conosciute all’estero con oltre cinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo e icona della musica dance anni ’90. Dal brano “Uh La La La” ad oggi, le sue sono state tutte hit globali raggiungendo anche traguardi importanti nelle classifiche UK; è recentemente tornata alla musica dance in inglese con due nuovi brani.
Cutting Crew, band britannica è conosciuta principalmente per il loro enorme successo internazionale avuto con il brano “(I Just) Died in Your Arms”, divenuto subito icona del rock di quell’epoca ed ancora oggi molto usato in film, pubblicità e serie tv.
Zero Assoluto, sono un duo pop italiano formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, attivo dai primi anni 2000. Hanno raggiunto il successo con brani come “Semplicemente” e “Svegliarsi la mattina”. Con il loro stile unico, caratterizzato da testi su temi sentimentali e quotidiani, hanno influenzato molti altri artisti italiani.