Dopo il successo dei primi sei appuntamenti la rassegna “Tutta un’altra musica” conferma la sua vocazione di crocevia di suoni e linguaggi, proponendo per sabato 15 novembre 2025 – ore 20.00 ingresso euro 10 – “Moderatamente solo”, performance del percussionista Pasquale Mirra in un viaggio musicale che attraversa jazz, world music e contemporanea, in cui la solitudine si fa ascolto e la vibrazione diventa emozione pura.
Il concerto è un crogiolo di suoni che sembrano arrivare da un’altra dimensione: vibrazioni sospese tra materia e spirito, nate dal vibrafono, dal glockenspiel, da campane tibetane e oggetti trasformati in poesia sonora. In Moderatamente solo, Pasquale Mirra – tra i vibrafonisti più apprezzati del panorama musicale italiano e internazionale – intreccia composizioni e improvvisazioni libere in una suite intensa e imprevedibile, dove il vibrafono diventa voce e respiro del tempo.

«Con Tutta un’altra Musica – dichiara Carlo Maria Faiello, presidente della Fondazione Il Canto di Virgilio – intendiamo offrire al pubblico un percorso che non si limita a proporre concerti, ma che crea connessioni tra linguaggi, memorie e nuove visioni. La musica diventa così un ponte tra tradizione e contemporaneità, tra ricerca e divulgazione, e restituisce a Napoli il ruolo di crocevia culturale e creativo».

Prodotta dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, la rassegna conferma la propria vocazione: unire qualità, originalità e spirito di condivisione attraverso progetti che intrecciano musica e teatro, coinvolgendo alcune delle voci più significative della scena nazionale.

Per info e prenotazioni 0813425603 – segreteria@fondazioneilcantodivirgilio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page