Napoli: Nell’ ambito dei progetti di potenziamento della sicurezza stradale pianificati dagli Assessorati alla Mobilità ed alla Polizia locale del Comune di Napoli, in collaborazione con le Municipalità è cominciato stamattina l’ intervento in via Arenaccia, a Napoli.
Il piano – informa il Comunen – ” oltre che in via Diocleziano e in via Arenaccia, prevede l’installazione di dissuasori in via Petrarca, via Fratelli Cervi a Scampia, in via Montagna Spaccata ed in altri luoghi dove si è ritenuto necessario intensificare le azioni a tutela della sicurezza stradale”.
“L ‘attività ci vede fortemente impegnati – affermano gli Assessori Marco Gaudini e Alessandra Clemente – frutto dell’importante coordinamento con la Prefettura e del piano varato dagli Assessorati “strade sicure” che si arricchirà di ulteriori interventi su tutto il territorio cittadino”. “L’ obiettivo – aggiungono i due assessori comunale – è rendere sempre di più sicure le nostre strade, anche al fine di incentivare nuove modalità di mobilità e micromobilità sostenibili, a partire da quella ciclabile ed elettrica”.