La dottoressa Anna Nesi è stata nominata presidente della Commissione per le Pari Opportunità della Settima Municipalità per Forza Italia
Lo rende noto il Senatore Francesco Silvestro e il capogruppo FI Giuseppe Pistone
E’ un organo consultivo permanente che si occupa di promuovere iniziative legate alla condizione delle donne e all’applicazione concreta dei principi di uguaglianza sanciti dalla Costituzione.

Attraverso la promozione delle leggi vigenti e l’elaborazione di politiche di genere, la Commissione si dedica a presentare proposte e programmi per migliorare l’accesso delle donne al mondo del lavoro e ampliare le opportunità di formazione e crescita professionale, con un’attenzione particolare ai settori dove la presenza femminile è meno significativa. Inoltre, lavora per sostenere l’imprenditoria femminile e favorire la partecipazione attiva delle donne nella politica e nei ruoli di leadership.

Un elemento chiave delle sue attività riguarda l’educazione delle nuove generazioni al rispetto e alla valorizzazione delle differenze di genere, attraverso progetti mirati nelle scuole. Si impegna, inoltre, a rendere visibile il contributo delle donne nei campi culturale, scientifico e professionale, esaltando la loro presenza sia in ambiti tradizionali che innovativi, come il cinema, la filosofia, le arti e l’imprenditoria.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno voluto accreditare tale ruolo-ha dichiarato la presidente Anna Nesi -, una volonta’ all’unanimità è sempre un principio di massima democrazia. Il mio impegno sarà la proposizione di temi e soluzioni. Che sia questa Commissione un veicolo di possibilità e strumenti. Che sia una Commissione di opportunità perché dell’aggettivo pari speriamo un giorno di non averne più bisogno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page