Napoli: proseguono i controlli dei Carabinieri, rafforzati soprattutto nel weekend per garantire una movida sicura, che nella zona dei Quartieri Spagnoli hanno proceduto al sequestro di diversi scooter, oltre alla rimozione di paletti abusivi posti davanti ad alcune attività commerciali.

I Carabinieri della Compagnia Centro in questi ultimi giorni stanno intensificando le loro attività nelle zone più frequentate dei Quartieri Spagnoli sia di giorno che di notte. Nel complesso sono state 120 le persone identificate e 52 i veicoli passati al setaccio.

La loro attenzione si è rivolta soprattutto al fenomeno della ‘sosta selvaggia’ che ha portato al sequestro di 34 veicoli, tra scooter e moto. Tutti sprovvisti di copertura assicurativa, erano parcheggiati senza alcun criterio tra i vicoli del quartiere, rendendo inaccessibile il passaggio agli stessi residenti. Soltanto lo scorso giugno erano stati ben 57 i mezzi sequestrati.

Inoltre, per prevenire l’appropriazione abusiva del suolo pubblico hanno rimosso paletti, catene e blocchi di cemento che erano stati posizionati davanti ad alcune attività commerciali, ancora una volta creando disagi all’intera cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page