Napoli: è stato un lungo weekend ricco di appuntamenti musicali in città.
A farla da padroni Geolier e Renato Zero che hanno riempito la città di fans da venerdì a domenica. 3 giorni di sold out per il fenomeno napoletano del momento, mentre l’artista romano ha riempito Piazza Plebiscito venerdì e sabato.
Non ha retto, però, il piano viabilità durante queste serate napoletane. Migliaia di auto, infatti, si sono ritrovate imbottigliate nel traffico durante i concerti dei due artisti. In particolare sabato sera nei pressi dello Stadio Maradona si è assistito a qualcosa di assurdo: “Decine di minuti per percorrere pochi metri, ore intere fermi a Piazzale Tecchio“, denunciano gli automobilisti. “Un piano viabilità inadeguato, pochissimi e svogliati gli agenti della Municipale – afferma Luigi – Siamo stati costretti ad ascoltare il concerto di Geolier perché immobilizzati nel traffico, allucinante!“. “Strade chiuse per un evento privato! Non si tiene conto dei cittadini!“, urla un’automobilista arrabbiata.
Insomma, se gli spettatori dei concerti si sono goduti lo spettacolo, non tutti ne hanno tratto giovamento. Ci auguriamo che per i futuri appuntamenti in città l’Amministrazione possa studiare un piano di viabilità che consenta a tutti di vivere un weekend in tranquillità.