Napoli: è stata una lunga “battaglia” ma alla fine ce l’ha fatta: Luigi de Magistris sarà sindaco di Napoli fino alla fine della consiliatura. A notte fonda, infatti, il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2020-2022 con 19 voti a favore e 18 voti contrari.

Una seduta interminabile quella di ieri, durata quasi 18 ore e chiusasi con la votazione finale alle 3.40. Scongiurato, quindi lo scioglimento del Consiglio con conseguente commissariamento del Comune.

Fondamentale il voto a favore di Anna Ulleto (gruppo Misto, ex Pd). Hanno invece votato contro Coppola e Lanzotti (Forza Italia), il blocco Cinque Stelle, PD, Italia Viva, Fratelli D’Italia, La Città, Moretto (Lega), Caniglia e Frezza (Misto).

Assenti al momento del voto Mimmo Palmieri (opposizione), Salvatore Guangi (Forza Italia), Troncone e Simeone (gruppo Misto), il quale ha dovuto lasciare l’aula per problemi di salute, ricorrenti dopo il malore avuto a settembre. Il presidente dell’assemblea, Fucito, ha comunque rassicurato tutti sulle sue condizioni, poi migliorate.

Il sindaco de Magistris ha espresso la propria soddisfazione, ringraziando il Consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page