Napoli: EasyJet, compagnia leader in Europa e secondo vettore in Italia per numero di posti offerti nell’estate 2022 da e per gli aeroporti italiani, continua a investire sull’Aeroporto Internazionale di Napoli confermandosi prima compagnia aerea nello scalo campano con sei aeroplani basati.
“Lo ha ribadito oggi, sottolinea una nota, nel corso di una conferenza stampa organizzata in collaborazione con Gesac, società di gestione degli aeroporti di Napoli e Salerno, easyJet che nel 2014 ha inaugurato nel capoluogo campano la sua seconda base italiana, in cui oggi sono impiegati direttamente oltre 230 dipendenti, numero che sale considerando anche l’indotto”
Oggi, i passeggeri in partenza con easyJet da Napoli possono raggiungere 37 destinazioni in più di 10 Paesi (6 nazionali e 31 internazionali). Tra queste rientrano sei nuove rotte recentemente inaugurate per la stagione estiva 2022: Lampedusa e l’isola greca di Skiathos, i nuovi ingressi del network easyJet rispettivamente collegate dall’Aeroporto Internazionale di Napoli una volta e tre volte a settimana partire dalla fine di giugno. Kos, Santorini e Cefalonia saranno collegate allo scalo partenopeo con due frequenze settimanali. E, infine, Parigi Charles de Gaulle sarà raggiungibile da Napoli con due voli a settimana a partire da maggio.