Napoli: una Piazza tra le più grandi d’Europa, 65.000 metri quadrati con 150 alberi, un campo per il calcetto e uno per il basket, chioschi attrezzati, giochi per i bambini e una cavea da 2000 posti che sarà usata per spettacoli già a partire dal periodo natalizio.

E’ la nuova Piazza Garibaldi, inaugurata oggi – alla presenza del ministro De Micheli – dopo anni di lavori per la costruzione della stazione della metropolitana e la successiva riqualificazione sul progetto dell’architetto Dominique Perrault.

Metropolitana di Napoli ha firmato una convenzione con cui garantisce la manutenzione per i prossimi dieci mesi, mentre Fs finanzierà con 200.000 euro lo straordinario della Polizia Municipale che presidierà la piazza tutta la notte.

La piazza è vigilata anche da 50 telecamere. Un nuovo nodo intermodale sotterraneo che porta i viaggiatori con un sistema di scale mobili e tunnel direttamente ai binari della stazione Centrale, della Linea 1 e della Linea 2 del metrò ma anche alla galleria commerciale.
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page