Un grosso cedimento si è verificato nel parcheggio dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella zona est di Napoli.
Si sarebbe trattato di un guasto alle condutture dell’ossigeno che si trovano nel sottosuolo.
L’enorme voragine che si è creata ha inghiottito diverse automobili parcheggiate senza nessuno al suo interno, non risultano feriti.
Sul posto le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco.

Il Covid Residence, che ospita 6 pazienti affetti da Covid19, è stato evacuato in via cautelativa ed è stato chiuso. I testimoni parlano di un boato e del successivo cedimento della strada. Il crollo ha inghiottito tre automobili di dipendenti.
L’Asl Napoli 1 Centro con una nota ha fatto sapere che al momento l’alimentazione elettrica è interrotta in tutto l’Ospedale del Mare dalla cabina principale, ma che il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni ed è quindi garantita la piena operatività della struttura, anche dal punto di vista assistenziale; il Covid Residence verrà invece chiuso a breve vista l’impossibilità di garantire acqua calda ed energia elettrica, in attesa del ripristino delle forniture.
Sono in corso le verifiche per appurare l’entità dei danni e capire se c’è la possibilità di ulteriori crolli. L’esplosione è avvenuta intorno alle 6.30 del mattino, la voragine è profonda circa 20 metri e larga una cinquantina di metri, per circa 2mila metri quadrati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page