L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

NAPOLI. Ieri la Conferenza ANCI, l’intervento di Stefania Fanelli

Napoli: ieri ho aderito all’invito del Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Sandro Fucito, alla conferenza organizzata dall’ANCI sui beni Comuni e sul ruolo delle assemblee elettive. Ho accolto l’ invito per rappresentare il Consiglio Comunale di Marano.Oltre al Presidente della Camera Roberto Fico e al Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, tanti i Sindaci ed i Consiglieri comunali presenti che hanno messo in evidenza esperienze territoriali di buone pratiche dell’uso civico dei beni, di forme di partecipazione popolare per l’utilizzo dei beni comuni.
Ho lasciato al Presidente della Camera Roberto Fico e al presidente dell’ ANCI Antonio De Caro un accorato appello: si intervenga sulle deroghe nella normativa per i Comuni in dissesto. Per garantire servizi efficienti e dignitosi occorrono mezzi ed uomini. Le belle idee hanno bisogno di gambe per camminare. Ho raccontato in sintesi le condizioni dell’ente Comunale poiché la politica, la partecipazione popolare deve camminare al fianco di un’ efficiente macchina amministrativa. Si sblocchino quanto prima le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni, anche per i Comuni in dissesto.
Questa la battaglia madre che dovrebbe abbracciare la politica tutta .
Comunicato Stampa Stefania Fanelli

1 COMMENTS

  1. Se si accogliessero in minima parte le istanze e le idee da te prospettate, allora capirebbero cosa è la Buona Politica, cosa è l’Impegno Sociale, cosa è l’Onesta intelletuale. Unica nel suo genere, caparbia e battagliera, l’eroina dell’anno 3000 ( non in senso di stupefacente), ma stupefacente la tua determinazione ed il tuo coraggio. Un paese arretrato come il nostro, ha bisogno di Impegno, Onesta e Rappresentatività !, Etu, cara Stefania, li rappresenti orgogliosamente tutti. Sola o quasi nelle battaglie, ti hanno vista scendere in campo a fianco dei piu’ deboli, accanto agli emarginati, vicino agli invisibili. Chi vive di questo mestiere, chi si impegna nel sociale, chi lotta per i diritti civili e per la civilta’….non può non accorgersi del tuo operato.La tua strada e lastricata di vittorie e di impegno per un vivere civile, per un habitat decoroso ed efficiente. La tua preparazione in campo politico sociale, la tua conoscenza della PubblicaAmministrazione nonchèla tua infallibile memoria ti vede protagonista nello scenario politico attuale.Se chi gestisce la ” COSA PUBBLICA”…FOSSE PER UN ATTIMO ILLUMINATO, CAPIREBBE L’IMPORTANZA DI AVERTI ACCANTO E UTILIZZEREBBE IL TUO SAPER E LE TUE CONOSCENZE PER FARE IL GIUSTO AVVENIRE.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS