Napoli: In Prefettura, a Napoli, primo Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal nuovo prefetto Michele di Bari. Sul tavolo molte priorità ma per ora i riflettori restano accesi sulla gestione delle festività natalizie.

Siamo a ridosso del Natale e del Capodanno e le attività da monitorare e organizzare sono tante – dice il prefetto nell’occasione -. Ci muoveremo sulla base di quello che è stato fatto in passato. C’è una realtà ben conosciuta dalle forze di polizia”.

La gestione dell’emergenza nelle strade della movida, il controllo dei Decumani e della stazione centrale sono i fulcri delle attività per le quali è prevista una presenza rafforzata delle forze dell’ordine.

Sarà un Natale non blindato ma adeguatamente vigilato- avverte di Bari- c’è anche la necessità di monitorare le periferie. La sicurezza è valore che dà contezza e fiducia e il centro ha lo stesso peso delle aree più ai margini”.

Il ministro Piantedosi ha inviato circolari a tutte le Prefetture per indicare i temi della gestione delle feste con un occhio all’allarme terrorismo sul quale c’è un’attenzione elevata già da qualche mese. La strategia ruota intorno alla prevenzione e all’individuazione di luoghi critici. Il prefetto ringrazia le forze dell’ordine e promette “che non ci saranno situazioni di disagio per la cittadinanza a ridosso delle festività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page