“100.000 luci contro il buio del regime, della repressione e della criminalizzazione del dissenso”, ha dichiarato Stefano Ioffredo, Segretario Provinciale di Napoli di Sinistra Italiana.
“Ieri sera – ha reso noto – eravamo a Piazza Plebiscito insieme ad associazioni e movimenti per ribadire il nostro “NO” al Ddl paura e ad ogni forma di provvedimento figlio della stessa matrice da regime che mira a reprimere ogni forma di dissenso, a smantellare definitivamente la democrazia del nostro paese e alla criminalizzazione del disagio e della povertà. Come l’introduzione delle zone rosse nelle città di Napoli, Pozzuoli, Castellammare di Stabia, San Giorgio a Cremano e Pompei”.
“Non ci fermeremo e non ci faremo intimidire dalle minacce di Meloni e della destra fascista che vuole trascinare sempre di più l’Italia e la nostra democrazia verso una deriva autoritaria” , ha sottolineato il Segretario Ioffredo.
“Continueremo questa battaglia in difesa della democrazia in parlamento, nei territori e saremo presenti all’assemblea regionale della rete A PIENO REGIME il prossimo 1 febbraio alle ore 15.00 all’Università di Scampia”, ha concluso.