Napoli: Aggredita e minacciata l’assessore alle Politiche Giovanili Chiara Marciani, mentre stava visitando il centro giovanile “Sgarrupato” ai Ventaglieri, nella zona di Montesanto.
L’assessore è stata bersagliata da lanci di sedie ed è stata fatto oggetto di minacce da parte di un uomo che era nel centro. Per fortuna, Marciani, il suo staff e le altre persone che erano con lei, tutte donne, sono riusciti a scansarsi per tempo, evitando di essere colpite dalle sedie.
L’assessore ha poi sporto denuncia per quanto accaduto. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, durante una visita presso il centro giovanile che si trova nei pressi del Parco Ventaglieri, al centro storico di Napoli.
A stretto giro anche la replica del centro giovanile Sgarrupato: “Solo un alterco verbale”.
Per il sindaco Gaetano Manfredi “è stato sicuramente un episodio molto spiacevole. I temi della legalità sono molto importanti e così come l’uso appropriato degli spazi pubblici che devono essere messi a disposizione dei cittadini. Su questo noi andremo avanti perché è un tema fondamentale che riguarda i principi democratici”.
“Solidarietà e vicinanza all’assessore comunale di Napoli Chiara Marciani – esprime anche il governatore Vincenzo De Luca – aggredita ieri, insieme al suo staff, mentre stava facendo visita ad un centro giovanile del centro storico. I responsabili dell’aggressione siano individuati, puniti e allontanati dalla struttura. La cultura della violenza e dell’intimidazione va condannata e messa al bando”.