Napoli: chi pensava che l’instabilità e le temperature in ribasso degli ultimi giorni fossero un chiaro segnale di avvio ufficiale dell’autunno, dovrà ricredersi. L’estate, infatti, non sembra voler abbandonare la città partenopea e buona parte dello Stivale.

Il ciclone equinoziale, che nei giorni scorsi ha travolto l’Italia, ha provocato forti piogge e un netto calo delle temperature. A Napoli, i valori minimi sono scesi in maniera consistente, fino a toccare i 16 gradi. Ebbene, non è ancora arrivato il momento di dare il benvenuto ufficiale all’autunno. A partire da martedì 26 settembre, infatti, ci sarà una nuova ondata di calore. Secondo gli esperti meteorologi de ilmeteo.it, l’anticiclone africano tornerà ad avvicinarsi minaccioso al nostro Paese, provocando l’ennesimo colpo di coda dell’estate.

A partire da martedì 26, quindi, le giornate saranno caratterizzate da sole e da temperature decisamente elevate, che si aggireranno nei valori massimi tra i 28 e i 30 gradi. La coperta anticiclonica non sembra destinata a durare poco: per almeno i primi 5/6 giorni di ottobre, infatti, farà decisamente caldo per il periodo.

Nessun cambio di stagione quindi, anzi: il clima sarà decisamente ideale per approfittare e fare ancora qualche bagno nel mare cristallino di ottobre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page