Prenderà ufficialmente da Via Cupa Capodichino a Miano il via il prossimo 29 marzo, l’8° Corso di formazione e aggiornamento delle Guardie Particolari Giurate e Guardie addette alla Vigilanza Zoofila, organizzato dal Coordinamento Regionale Campania Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate .
Il percorso formativo, della durata complessiva di 48 ore, si articolerà in sei giornate di lezione previste nelle date 29 marzo 5, 12, 19, 26 aprile e 3 maggio. Tutte le lezioni saranno erogate in modalità online, consentendo così un’ampia partecipazione a livello nazionale. Il corso sarà tenuto da docenti altamente qualificati presieduti dal Dott. Giuseppe ALVITI affermato e stimato formatore della sicurezza a livello nazionale e affronterà tematiche quali la normativa per la tutela penale degli animali, diritto penale e procedura penale, diritto amministrativo e benessere degli animali, accertamento e contestazione, tecniche e procedure investigative per la tutela degli animali e reati ambientali.
Per iscriversi e partecipare è necessario essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell’Unione Europea, aver raggiunto la maggiore età, aver frequentato e concluso la scuola dell’obbligo, non aver riportato condanne penali. Ancora, è necessario godere devili e politici, essere persona di ottima condotta morale ed essere in possesso di un documento d’identità in corso di validità.
Sono inoltre richiesti volontà e impegno per contribuire attivamente alla tutela degli animali e dell’ambiente. Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 28 marzo 2025, mentre per i Soci Sostenitori l’iscrizione rimarrà sempre aperta e valida
Per maggiori informazioni e iscrizioni: Dottoressa ANNA NESI
391/1308950