Napoli: “Sarà un Capodanno strepitoso: anche quest’anno avremo quattro giorni di festa, quattro giorni di musica che si aggiungono ai tantissimi eventi che abbiamo programmato per la nostra città”. Lo ha detto l’assessora al turismo e alle attività produttive del comune di Napoli, Teresa Armato, a margine della conferenza stampa di presentazione, a Palazzo San Giacomo, degli eventi di Capodanno 2025/2026.

“Abbiamo implementato – ha evidenziato – il turismo musicale nella nostra città. Facciamo parte della rete dei comuni italiani che hanno una vocazione specifica verso la musica e quindi ci meritiamo il titolo di capitale della musica. Apriamo il 2026 con il concerto a piazza municipio del maestro Carlo Morelli, come da tradizione ormai da qualche anno e, come ho detto, su quattro giornate ci sarà festa e musica davvero per tutti i gusti. Quest’anno ci sono presenze straordinarie, come Elodie, come Cecchetto, che sono artisti che attirano moltissimo e quindi penso che sia i nostri concittadini sia i turisti possono essere contenti di avere tanta, tanta vivacità, tanta qualità e tanta musica a cavallo di Capodanno”.

Armato, poi, ha concluso: “Saranno tantissimi i turisti presenti a Napoli, probabilmente, ma non anticipiamo niente perché i conti li facciamo alla fine, supereremo le 20 milioni di presenze in tutto l’anno”.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page