#nowar : In PIAZZA PER LA PACE. UN APPELLO ALLE CITTADINE E AI CITTADINI DEL NOSTRO TERRITORIO.
Ieri da Marano siamo scesi in piazza e lo faremo anche domani.

Facciamo appello a tutti e tutte coloro che vivono in Italia a scendere in piazza sabato per la pace.
DOMANI SABATO 26 FEBBRAIO ALLE ORE 11 le donne e gli uomini costruttori di pace, rispondendo all ‘appello della RETE DELLA PACE E DEL DISARMO si incontrano in tutte le piazze d’Italia.
A Napoli i Sindacati, le associazioni , i movimenti per la pace hanno promosso il presidio a Largo Berlinguer ( uscita metropolitana via Toledo) ore 11. Dobbiamo essere in tante e tanti a far sentire il grido di dolore per gli orrori delle GUERRE!

“Sinistra Italiana aderisce alle mobilitazioni promosse dalla Rete italiana pace e disarmo in tutte le città, si riconosce pienamente nella piattaforma proposta e sarà presente sabato anche all’appuntamento centrale in Piazza Santi Apostoli alle ore 11.

Fermare il conflitto e sostenere la popolazione civile ci pare oggi l’assoluta priorità.
Condannare la gravissima invasione russa, lavorare per il cessate il fuoco ed evitare ogni escalation, infine riattivare i canali diplomatici è ora quello che serve.

L’Europa dimostri di esistere e agisca con forza in questa direzione.

L’Italia ha una grande tradizione pacifista, le organizzazioni sociali e i movimenti hanno sempre contribuito al dibattito del paese con una straordinaria profondità di analisi e proposta: il Governo italiano ascolti le ragioni di queste piazze.

La forza della pace deve prevalere su ogni cecità politica o geopolitica, non possiamo ripetere i drammatici errori della nostra storia passata: per questo faremo ogni sforzo, in Parlamento e fuori, affinché le piazze di sabato non solo siano piene ma vengano anche ascoltate.

Nel primo commento il link all’appello della Rete.

#SinistraItaliana #sinistra #pace #nowar #stopwar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page