Usa: “Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quelle elezioni. Vedrete cosa accadrà nel mondo. La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti neppure su cosa accadrà qui”, lo ha detto Joe Biden evocando l’esito delle elezioni italiane a un evento di raccolta fondi del partito democratico Usa, mentre lanciava un monito sul destino della democrazia. Lo riferisce il pool di giornalisti al seguito del presidente americano.

Biden ha parlato a braccio a un ricevimento della Democratic Governors Association. La prima a riportare le sue parole, su Twitter, è stata la corrispondente dalla Casa Bianca dell’Associated Press, Seung Min Kim. Poi la dichiarazione è stata confermata dal giornalista Alexander Nazaryan, corrispondente di Yahoo News.

Dopo le recenti elezioni, l’Italia è nella fase di formare un governo. Come abbiamo detto,rispettiamo la scelta democratica del popolo italiano. Gli Usa sono pronti e impazienti di lavorare col nuovo governo che emerge dal processo elettorale e di continuare a lavorare insieme come alleati per far avanzare o nostri obiettivi e interessi comuni”, così un portavoce della Casa Bianca ha risposto alla richiesta dell’ANSA di un chiarimento sul monito di Joe Biden sulle elezioni italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page