Pozzuoli: Negli ultimi anni Pozzuoli ha visto nascere centinaia di nuove attività, pub, negozi, locali. È diventata uno dei principali luoghi di movida della provincia di Napoli.

Ma a trarrne profitto sono stati solo quegli imprenditori e commercianti senza scrupoli pronti a spremerci fino allo sfinimento per far soldi.
Invece noi siamo costretti ad accettare salari da fame e orari di lavoro estenuanti, ma di un contratto regolare nemmeno l’ombra.
Quasi ci sentiamo “fortunati” quando ci offrono un contratto fittizio, che puntualmente non rispettano mai e pretendono orari più lunghi, mansioni extra e una paga più bassa.
Approfittano del nostro bisogno di salario e di indipendenza e ci ricattano: “O questo o te ne vai, tanto qualcun altro lo trovo”.
Questa situazione è chiara a tutti. Tante nostre amiche e tanti nostri amici sono scappati dalla nostra terra per non dover più sottostare a questo ricatto. Per costruirsi un futuro che non fosse fatto di sfruttamento.
Solo la classe politica finge di non conosere il problema, perché ha troppa paura di inimicarsi imprenditori e commercianti.
Noi invece siamo stufi di questa situazione. Abbiamo aspettato troppo, ora non possiamo più attendere un intervento dall’alto. Possiamo solo contare su noi stessi, organizzarci e aiutarci a vicenda!
Per questo stiamo dando vita ad uno sportello legale gratuito contro il lavoro nero! Con l’aiuto di avvocatesse e avvocati del lavoro, vogliamo aiutare lavoratrici e lavoratori a recuperare quanto gli è stato sottratto dal loro padrone.
Se sei una lavoratrice o un lavoratore a nero e vuoi denunciare il tuo datore di lavoro, se vuoi chiedere un consiglio, se vuoi partecipare alle attività dello sportello… contattaci!
Potere al Popolo Pozzuoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page