La Città Metropolitana di Napoli nella variazione del bilancio di previsione 2020/2022, approvato con deliberazione del consiglio metropolitano n.12 del 18 maggio 2020, ha previsto trasferimenti di risorse ai comuni dell’area metropolitana di Napoli per adeguamento strutturale e tecnologico di sale da destinare ad attività di spettacolo per 5 milioni di euro. L’avviso pubblico del bando sarà pubblicato sul sito della Città Metropolitana di Napoli.
Dall’inizio della pandemia gli operatori della cultura e dello spettacolo risultano ad oggi una delle categorie più colpite in questo periodo di emergenza. La presenza di teatri o di spazi pubblici polifunzionali nelle città come quelle di Pozzuoli potrebbero rappresentare non solo un
ottimo strumento per creare nuove opportunità di sviluppo, ma soprattutto un’azione concreta per rilanciare il lavoro degli operatori e delle operatrici della cultura e dello spettacolo sul territorio flegreo.
Come segretario cittadino di Sinistra Italiana di Pozzuoli ritengo che questa sia l’occasione adatta per rilanciare la proposta di un teatro pubblico nella Chiesa del Purgatorio.
Forti dell’esperienza e del lavoro svolto per la partecipazione al precedente bando di città metropolitana grazie al contributo di operatori, forze politiche e sociali del territorio che hanno dato vita ad un partecipato e positivo momento di confronto, l’amministrazione comunale si
attivi subito per presentare tale progetto alla pubblicazione del bando.
Nessuna occasione va persa, soprattutto in questo momento.
È nelle difficoltà che va colta ogni opportunità.

Stefano Ioffredo Segretario cittadino di Sinistra Italiana di Pozzuoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page