SINISTRA ITALIANA MARANO. PROGETTI FONDI PNRR: UN’OPPORTUNITÀ CHE QUESTO TERRITORIO NON PUÒ PERDERE.

I COMMISSARI NON ASCOLTANO LE NOSTRE PROPOSTE PER PROMUOVE L’ANTIMAFIA SOCIALE E LA GIUSTIZIA SOCIALE. ARRIVANO FONDI.

Continua la nostra battaglia nel territorio ed in Parlamento per risolvere le complessità delle questioni del nostro territorio. Per cambiare il volto di questa città .

Scriviamo ai Commissari affinché si rivolgano all’agenzia per la coesione.

 

È stato istituito un fondo per la progettazione territoriale che ammonta a circa 161 milioni di Euro. Uno strumento che accompegnerebbe i Comuni e le città metropolitane, che vogliono elaborare progetti per partecipare ai bandi ed accedere ai fondi del PNRR.

Il 18 febbraio è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il DPCM che ripartisce il Fondo per la progettazione.

I comuni quindi possono rivolgersi all’ agenzia della coesione per far presente i propri bisogni e le urgenti necessità.

La Senatrice, Paola Nugnes in seguito all’impegno preso al tavolo di incontro con i Commissari che abbiamo promosso, a seguito della nostra denuncia di immobilismo e di carenza drammatica di personale , ha interrogato il Governo sulla necessità di poter accedere a queste risorse per l’assunzione di personale preposto anche per i Comuni commissariati ed in dissesto.

Attendiamo risposte urgenti . I Commissari continuano a non ascoltare le proposte costruttive per questo abbiamo, insieme a Federinquilini scritto anche al Prefetto di Napoli.

Attendiamo la risposta del Prefetto di Napoli e dei Commissari sulla possibilità di interloquire con la Regione Campania per utilizzare i 157 mila euro del finanziamento ottenuto dal Comune, richiesto precedentemente, su interventi del Ministero delle Infrastrutture, per la riqualificazione dei beni di Via Antica Consolare Campana, sequestrati per abusivismo edilizio acquisiti a patrimonio comunale devastati dopo lo sgombero e destinati ai cittadini presenti in graduatoria per l’assegnazione di alloggi popolari. Possibilità di chiedere al Genio Civile della Regione Campania

per intervenire sull’adeguamento dell’impianto fognario di alcuni immobili sequestrati alla criminalità organizzata e destinati ad alloggi popolari per gli aventi diritto presenti in graduatoria. Attendiamo risposte. La maggioranza della Politica in citta’ si gira dall’altra parte su questi temi , anche le Istituzioni?

Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page