Qualiano: Questa mattina sono stato in via Rossini, strada che è stata acquisita al patrimonio comunale e che verrà completamente rifatta. A brevissimo partiranno i lavori di rifacimento stradale di questa arteria che era diventata ai limiti dell’impraticabilità.
La strada è adiacente ad un terreno di 900mq confiscato alla camorra su cui abbiamo presentato un progetto di utilità sociale e su cui costruiremo una piazzetta con l’insediamento di un campo di mini basket.
Sullo stesso terreno sorgeranno, poi, diversi parcheggi e costruiremo una nuova strada che collegherà via Rossini e via Philadelphia, unendo due quartieri in una popolosa zona residenziale di periferia.
Quella periferia tanto bistrattata e ridotta in malo modo da anni di disinteresse e che noi stiamo provvedendo a rilanciare e a ridare dignità, grazie allo stupendo lavoro di squadra su cui questa amministrazione può contare.
Nelle vicinanze di via Rossini, si trova, poi, via Sandro Pertini dove sono in corso i lavori di rifacimento dell’asfalto, restyling della strada e di installazione di illuminazione pubblica.
Via Rossini rientra nei 7km di strade che grazie ad un finanziamento ottenuto dal lavoro dell’assessore Di Domenico e degli uffici, verranno completamente riammodernate. Tra queste, sono state già completate via Turati e via Marconi (qui manca poco). E la partenza dei cantieri è immediata anche in diverse altre arterie stradali del centro e della periferia.
Così su Facebook il sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis.