🏠📣RIGENERAZIONE URBANA: UN’ OCCASIONE DA NON PERDERE
MARANO AMMESSA AI CONTRIBUTI PER INVESTIMENTI DI RIGENERAZIONE URBANA: IL COMUNE INVII L’ADESIONE PER NON PERDERE IMPORTANTI OPPORTUNITÀ PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL TERRITORIO.
Va ridisegnato completamente il volto di una città che porta i segni evidenti del degrado e dell’abbandono.
Sul sito di Anci Campania è stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Interno attraverso il quale viene stilata la graduatoria dei Comuni ammessi all’erogazione dei contributi per investimenti in progetti di RIGENERAZIONE URBANA volti al miglioramento della qualità del decoro, del tessuto sociale ed ambientale. Un contributo pari a 7 .204.000 in conto capitale a fondo perduto senza compartecipazione da parte del Comune e circa 600.000 euro per spese di progettazione a fondo perduto.
Si segnala infine che l’art. 9 del decreto del 4 aprile ha previsto, al fine di assicurare il rispetto di tutte le condizioni e gli obblighi previsti dal PNRR, che tutti i Comuni assegnatari delle risorse, sono tenuti alla compilazione e trasmissione di apposito atto di adesione e obbligo entro il termine di 30 giorni dall’avviso di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, a pena di revoca del contributo concesso.
In città manca completamente una discussione pubblica che metta al centro la visione di TERRITORIO a partire da un ‘ attenta discussione sul piano triennale delle opere pubbliche al piano urbanistico comunale partecipato.
Le forze sane della città devono mettere in piedi azioni di controllo popolare ma il Comune non può perdere questa occasione. Di fondi ne ha già persi tanti. Si ha tempo fino al 15 maggio per comunicare l’adesione.
Ridisegnare il volto della città per restituire bellezza, cura e dignità ai luoghi abbandonati . È nei luoghi abbandonata che la criminalità organizzata trova terreno fertile. SOLLECITEREMO I COMMISSARI E GLI UFFICI AFFINCHÉ
NON SI PERDA TEMPO ED OCCASIONE.
Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano
Circolo Articolo Tre Sinistra italiana Marano