La SIMEU, Società Italiana di Medicina di Urgenza di natura scientifica che ha tra le sue principali “mission” la formazione dei giovani operatori sanitari, medici ed infermieri impegnati nei reparti di emergenza-urgenza, ha organizzato tra il 24 e il 28 settembre, un simposio formativo sia teorico che pratico teso all’aggiornamento professionale per chi opera quotidianamente sui malati critici, favorendo le conoscenze dei percorsi di diagnosi e cura.

L’evento che è stato un vero e proprio CAMPUS è stato presentato dal Presidente Nazionale della SIMEU, il dottore Fabio De Iaco.

Il corso si è tenuto a Bertinoro in provincia di Forlì ed hanno partecipato medici ed infermieri provenienti da tutta l’Italia è stato diretto e coordinato e in tutte le attività didattiche dal dottore Mario Guarino, Primario della Medicina di Urgenza e del Pronto Soccorso dell’Ospedale CTO dell’Azienda Sanitaria dei Colli di Napoli e Direttore della Summer School SIMEU.

Tra i relatori e formatori della tre giorni romagnola anche la dottoressa Claudia Sara Cimmino, Presidente Regionale della SIMEU Campania, impegnata nella sessione dedicata al PEIMAF ( Piano Emergenza Interno per Massiccio Afflusso Feriti) e il dottore Antonio Del Prete dell’ ASL NA2 Nord, in rappresentanza della NURSING Campania. Un offerta formativa e di aggiornamento, quella organizzata dalla SIMEU, che risponde alle esigenze operative degli operatori sanitari e delle necessità del malato sottoposto al ricovero di urgenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page