Il giorno 13 ottobre in occasione della fiera patronale della madonna del Carmine, l’Associazione Mamma Teresa aderirà all’iniziativa promuovendo le sue finalità rivolte a regalare un sorriso ai bambini malati oncologici, di otosclerosi e dei reparti pediatrici nonché delle case famiglia e dei centri anti violenza, allestendo “il gazebo dei sorrisi”.
L’Associazione A.Ma.Te. nasce dall’impegno della fondatrice Simona Fratini figlia di Teresa Berti che ci descrive come una donna di sani valori e principi, nota per le sue doti culinarie e l’amore per la sua famiglia, a cui ha dedicato tutta la sua vita, accompagnando,  seppur brevemente, ma in maniera intensa, la crescita dei nipotini.
Mamma Teresa è l’esempio di un vocabolario che spiega le parole e non le persone, infatti nasce da un’umile famiglia in un piccolo borgo della Sabina, Montelibretti, paese che oggi custodisce i suoi silenzi, che hanno dato vita alla sua volontà, Infatti nel febbraio 2024 in un vecchio casolare di famiglia, cornice dell’infanzia di mamma Teresa,  nasce l’Associazione Mamma Teresa. Le cui finalità sono quelle di tramandare alle generazioni successive i valori e il vero amore trasmesso con la dolcezza e la semplicità di un sorriso.
L’associazione seppur giovanissima ha già portato dei sorrisi nelle case famiglia e nel Policlinico di Padova, con l’impiego fattivo degli uomini in divisa della vigilanza privata, dalle persone aderenti da gran parte delle province d’Italia e soprattutto dagli abitanti di Montelibretti che ricordano mamma Teresa con un presente, sostenendo l’Associazione affinché essa riesca a portare avanti il desiderio di questa mamma dal cuore grande, che era quello di aiutare i bambini e trasmettere alle famiglie i valori di un tempo.
Il nostro impegno nella festa patronale consiste nella realizzazione a mano di accessori per la persona e oggetti per la casa e un piccolo pensiero sarà donato a tutti i bambini che passeranno a lasciarci un saluto.
Tutto il direttivo A.Ma.Te. Vi aspetta domenica 13/10/24

Comunicato Stampa Associazione Mamma Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page