l Marano Ragazzi Spot Festival approda nella Capitale con un appuntamento speciale dal titolo “Nei luoghi dell’impegno”, anteprima della sua 28ª edizione. L’iniziativa si è svolta nello spazio ExtraLibera di Roma, un ex cinema confiscato alla banda della Magliana e oggi luogo simbolo di rinascita e partecipazione civile, gestito dall’associazione Libera.
Protagonisti della giornata sono stati gli studenti dell’IIS “E. Torricelli” di Roma, che hanno preso parte alla visione e alla votazione dei cortometraggi in concorso, entrando a far parte della giuria del Festival. Un’occasione di confronto e dialogo sui temi della legalità, della giustizia sociale e dell’impegno civile, da sempre al centro del progetto educativo del Marano Ragazzi Spot Festival.
Portare il Festival in uno spazio come ExtraLibera ha significato riaffermare la forza della cultura e dell’audiovisivo come strumenti di cambiamento: un ex luogo del potere criminale che diventa laboratorio di cittadinanza e creatività giovanile.
L’anteprima romana conferma la vocazione del Marano Ragazzi Spot Festival a farsi rete nazionale di scuole, territori e realtà sociali impegnate nel promuovere, attraverso le immagini, una cultura della responsabilità e della partecipazione.
Comunicato Stampa Marano Ragazzi Spot Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page