Durante una chiamata fatta nel cuore della notte tra Magda Mancuso e Michela Mortella nasce un’idea, un desiderio: creare qualcosa di bello, un libro che possa raccontare la vita delle donne. Ogni storia è una possibilità di immedesimazione, ogni storia offre uno spaccato su una donna della storia e, allo stesso tempo, una realtà odierna che permette a chi legge di empatizzare con il personaggio, con l’autrice e trasporre in loro le proprie sensazioni.

Le protagoniste sono scienziate, sovrane, combattenti, giornaliste, che con le loro storie fanno luce sulle difficoltà che incontrano sul proprio cammino, dettate da disparità sociali, pregiudizi, costrutti ormai desueti che spesso impediscono di esprimere il proprio vero essere e ne minano la libertà.

Con le loro unicità stilistiche e narrative, le autrici spingono i lettori a perseguire i propri sogni e a credere in se stessi, sottolineando quanto sia importante non cedere alle prime difficoltà e non piegarsi agli stereotipi per raggiungere i propri obiettivi. Le loro parole sono, inoltre, monito di vicinanza, di esortazione a stringersi le une con le altre per farsi forza al fine di guadagnare la propria indipendenza.

Una raccolta di racconti che fa del coraggio e della perseveranza le sue colonne portanti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page