STADIO COMUNALE: NON MOLLIAMO , LA CITTÀ NE HA DIRITTO.
Da giorni stiamo provando a sollecitare gli uffici affinché si creino le condizioni per restituire lo Stadio COMUNALE alla città. Nuova lettera ai Commissari.
Abbiamo Fondi Pics per un milione e 800 mila euro per interventi tra il Palamarano e lo Stadio Comunale oltre ad ulteriori fondi ( 320 mila più’ 380mila ) previsti nel piano triennale delle opere pubbliche da molti anni. Quando iniziano i lavori ? Come si intende procedere per per la gestione? Non può più restare con i cancelli chiusi. Crediamo che in presenza di un bando questo debba essere partecipato con le associazioni di categoria che attendono da tempo e con la città . Senza decisioni ed indirizzi calati dall’alto.
I 320 mila euro e 380 mila euro vengono riproposti nei piani triennali perlomeno degli ultimi 8 anni, compreso l’ultimo approvato dai Commissari con delibera n. 29 del 13/10/2021 . Con il rischio di perderli dobbiamo assistere a una eutanasia di un complesso sportivo che e’ stato il fiore all’occhiello della città’ con meeting internazionali di atletica leggera e dove si allenava il Napoli. Uno spazio utilizzato tantissimo dalle scuole tra atletica e rugby. Molti ragazzi hanno scoperto il lavoro di squadra, il rispetto reciproco, il senso del collettivo e di come fare comunità. Lo sport a Marano come volano per educare alla legalita’, all’aggregazione e all’inclusione sociale. Lo sport è strumento unico di pace, di accoglienza delle differenze e le diversità. Uno strumento di salute e benessere individuale e collettivo.
Continueremo a fare battaglia affinché la citta’ ben presto possa avere uno stadio dignitoso e fruibile per I ragazzi ed I bambini di questa comunita’ gia’ abbondantemente martoriata.
Sembrerebbe che nei giorni scorsi sia stato anche effettuato un sopralluogo dal personale dell’ufficio tecnico . I Commissari facciano chiarezza alla città. Facciano presto.
Stefania Fanelli coordinatrice Sinistra Italiana Marano