L’atmosfera del Natale illumina il Teatro Karol di Castellammare di Stabia con uno spettacolo poetico e sorprendente dedicato alle famiglie: sabato 13 dicembre alle ore 17 va in scena il “CONCERTO DI NATALE PER BOLLE DI SAPONE”, una delicata e divertente Ouverture des Saponettes firmata e interpretata da Michele Cafaggi, artista poliedrico e maestro indiscusso dell’arte delle bolle. Lo spettacolo sarà proposto anche alle scuole dell’infanzia, in matinée venerdì 12 dicembre alle ore 9.30, sempre all’interno della stagione artistica YOUNG a cura di Casa del Contemporaneo e Le Nuvole.

Un eccentrico direttore d’orchestra – o meglio, un direttore “senza orchestra”, senza strumenti e perfino senza fiato – conquista il pubblico con un “concerto” dove l’imprevisto diventa protagonista. Tra gag sorprendenti e poesia visiva, da strani strumenti prendono vita bolle giganti, bolle rimbalzine, grappoli di bolle e creature trasparenti e colorate, fragili come sogni che si librano nell’aria.

Lo spettacolo, con la regia di Davide Fossati, è un racconto visuale senza parole che unisce atmosfere circensi, varietà, clownerie, pantomima e musica. Nato per i più piccoli, possiede il raro dono di incantare anche gli adulti, rendendolo un vero evento per spettatori di tutte le età.

Con oltre 1000 repliche all’attivo, il “Concerto di Natale per Bolle di Sapone” ha debuttato nel 2003 al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, all’interno del laboratorio scientifico dedicato alle bolle di sapone, e nel tempo ha conquistato palcoscenici prestigiosi e apparizioni televisive.

Il suo creatore e interprete, Michele Cafaggi, si è formato tra Milano e Parigi in arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez, con una motivazione che ne riconosce la poesia scenica, l’impegno sociale e l’importante esperienza come Dottor Sogno per la Fondazione Theodora Onlus nei reparti pediatrici.

Biglietto unico euro 9. Botteghino teatro aperto il lunedì e il giovedì dalle 15 alle 18:30. Con l’occasione sarà possibile acquistare come regalo di Natale anche biglietti e card famiglie (5 ingressi euro 40 o 10 ingressi a euro 70) da utilizzarsi in tutta la stagione. Anche con Carta Docenti e Carta Giovani e del Merito.
Info e prenotazioni allo 08118247921 (anche whatsapp). Il Teatro Karol è in via Allende 4, Castellammare di Stabia, con Garage Italia in convenzione. Maggiori informazioni sono disponibili online su teatrokarol.it e pagine social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page