Swappie, azienda leader in Europa nell’acquisto e vendita di iPhone ricondizionati, annuncia un importante aggiornamento dei suoi standard di qualità. Da oggi, infatti, tutti gli iPhone ricondizionati in vendita su Swappie avranno una capacità minima di batteria dell’86%: livello migliore raggiunto nel mercato degli smartphone ricondizionati in Europa[1].
Alzando la soglia standard per la sostituzione della batteria dall’80 all’86%, l’azienda assicura – a tutti i suoi clienti – smartphone più duraturi e performanti, senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, per gli utenti più esigenti che desiderano batterie nuove per i loro iPhone ricondizionati, Swappie aumenta la disponibilità di batterie con capacità al 100% per tutti i modelli, offrendo la possibilità di sostituirla con una nuova a un prezzo conveniente.
“Swappie è da sempre impegnata nel garantire la migliore qualità e adesso stiamo definendo un nuovo standard per l’intero settore,” ha dichiarato Emma Lehikoinen, COO di Swappie. “Quella attuale è la nostra migliore policy sulle batterie, che significa maggiore durata, affidabilità e un’esperienza migliorata per ogni cliente che sceglie il ricondizionato.”
Maggiori performance della batteria = più fiducia del consumatore
Le prestazioni delle batterie rappresentano una delle principali preoccupazioni per chi acquista dispositivi tecnologici di seconda mano. Secondo una ricerca condotta da Swappie nel 2023 sul mercato italiano[2], il 54% degli intervistati considera la capacità della batteria come la caratteristica più rilevante per l’acquisto di uno smartphone. In particolare, il 34% indica la batteria come un criterio prioritario quando sceglie un nuovo dispositivo, motivo per cui molti esitano ad acquistare un iPhone ricondizionato da Swappie, oltre anche alla preoccupazione che il ricondizionato non funzioni come un modello nuovo.
Con il nuovo standard di Swappie all’86%, i consumatori possono finalmente dire addio all’”ansia della batteria”. Infatti, ogni iPhone ora offre una maggiore capacità di mantenere la carica, il massimo delle prestazioni per un’intera giornata e un’esperienza d’uso più affidabile. Caratteristiche che rendono questi dispositivi ideali per viaggiare, lavorare o semplicemente per la quotidianità.
I principali vantaggi per i consumatori:
-
Prestazioni più durature: con batterie all’86% o superiori, i telefoni mantengono la loro potenza più a lungo, riducendo al minimo la necessità di sostituzioni premature.
-
Niente più preoccupazioni per la ricarica: i consumatori possono fare affidamento sul loro iPhone ricondizionato per tutto il giorno, ogni giorno.
-
Nessun costo aggiuntivo: lo standard della batteria dell’86% è incluso con ogni telefono ricondizionato Swappie (batteria standard).
Un impegno per la sostenibilità
Sebbene la sostituzione di più batterie comporti un maggiore utilizzo di risorse, Swappie è fermamente impegnata nel riciclo responsabile. Ogni batteria sostituita viene gestita in modo da garantire il recupero e riutilizzo delle terre rare in conformità con i valori di Swappie e sostenendo l’economia circolare su ampia scala.
“Non si tratta solo di migliorare le prestazioni, ma di lavorare a un ricondizionamento responsabile fatto nel modo giusto», ha dichiarato Elena Garbujo, Country Manager Italia di Swappie. “Stiamo massimizzando la durata dei dispositivi, riducendo al minimo i rifiuti elettronici e riciclando ogni batteria tramite partner certificati.”
Con l’introduzione del nuovo standard per la sostituzione della batteria, Swappie rafforza il proprio impegno verso una tecnologia più sostenibile e accessibile. Restituendo nuova vita agli iPhone, l’azienda va incontro alle esigenze delle persone garantendo prestazioni elevate e aumentando la disponibilità di batterie nuove, caratteristiche che rendono questi dispositivi gli alleati ideali per coloro che desiderano la massima durata e tranquillità.