Grande successo su RaiPlay per “Il Collegio 9”, la prima delle nove edizioni digital first, che si piazza al primo posto nella classifica complessiva di RaiPlay. Il docu-reality, diventato un vero e proprio cult generazionale, dalla pubblicazione dei Provini, dal 2 ottobre a domenica 26 ottobre, ha registrato complessivamente oltre 6.200.000 visualizzazioni, di cui 5.200.000 solo per la nona edizione. Dal 30 ottobre in esclusiva su RaiPlay i prossimi quattro episodi.

Le porte del Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso si sono aperte per i nuovi allievi in aula per superare l’esame di terza media.
La classe protagonista si trova catapultata nel 1990 un anno in cui il mondo cambia alla velocità della luce: al bar, per un panino, si tirano fuori le mille lire, le cassette si registrano dalla radio con il dito pronto a stoppare la pubblicità, e in TV dominano le mitiche serie americane.
Alla guida del collegio ci sarà ancora il preside Paolo Bosisio, mentre dietro la cattedra tornano: Andrea Maggi, prof di italiano e di educazione civica, Maria Rosa Petolicchio, docente di matematica e scienze, David. W Callahan di inglese e poi, ancora, Alessandro Carnevale, insegnante di arte, e Luca Raina per storia e geografia. Ai docenti storici si aggiungeranno tre nuove professoresse: Giusi Serra per musica, Lucia Bello per educazione fisica e Monica Calcagni, medico chirurgo specialista in ostetricia e ginecologia, che terrà un corso di educazione sessuale.
A raccontare le avventure dei prossimi collegiali ci sarà Pierluigi Pardo, nuova voce narrante della tanto attesa serie.
 
“Il Collegio” è un programma di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, direttore Marcello Ciannamea, realizzato in collaborazione con Banijay Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page