Ancora una domenica esaltante per il tennis italiano.
Jasmine Paolini e Jannik Sinner accedono entrambi ai quarti di finale del torneo di Wimbledon.
Brava e fortunata la tennista toscana che batte la n.13 del mondo Madison Keys, costretta al ritiro sul 5-5 del terzo set per motivi fisici.
La tennista toscana resiste ai vantaggi sul suo servizio e piazza il break contro l’americana nel secondo e nel quinto gioco del primo set volando 4-1. La finalista degli US Open 2017 si riporta sotto 4-2 con un break, ma l’azzurra può chiudere comodamente 6-3.
Il secondo set si apre con un break per parte, poi l’americana prende il largo fino a un vantaggio di 5-1. Qui l’incredibile tracollo con Jasmine che non mollta un centimetro e con due break consecutivi risale fino al 5-5. Si va al tie-break che vede l’americana vincere per 8-6.
Al terzo set Keys prende di nuovo il largo fino al 5-2, ma Paolini non molla e ribatte rimontando ancora e portandosi 4-5. L’americana ha però evidenti problemi fisici, chiede un medical per un problema alla gamba sinistra. Poi, dopo aver perso un’altra volta il servizio, in lacrime decide di ritirarsi.
L’azzurra ai quarti affronterà la vincitrice del derby americano tra Emma Navarro e Coco Gauff
Tutto più semplice per il n.1 al mondo con brivido nel terzo set. Sinner batte il 21enne statunitense Ben Shelton n.14 del mondo rimontando uno svantaggio nel terzo set e chiudendo 6-2 6-4 7-6.
Tutto semplice nel primo parziale, combattuto il secondo, in salita il terzo set nel quale l’altoatesino ha dovuto recuperare da 1-4 e annullare 3 set point chiudendo il tie-break 11-9
L’italiano affronterà il vincitore del match tra Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov.