Notte di terrore a Qualiano, in provincia di Napoli. A pochi minuti dalla mezzanotte è andata in scena una folle sparatoria in Via Rosselli. A premere il grilletto un 37enne di Torre Annunziata, Marco Bevilacqua, rintracciato e arrestato stamattina alle 6.30 dai carabinieri che hanno trovato 6 bossoli sul luogo del delitto.
Il magistrato sta interrogando Bevilacqua in caserma. Stando alle prime notizie, il 37enne avrebbe avuto una lite con i ragazzi nei giorni scorsi. L’uomo è stato fermato per tentato omicidio plurimo, detenzione e porto di armi, rapina aggravata.
L’uomo, pluripregiudicato, ha precedenti per reati di droga, rapina ed estorsione. Nel 2016 fu arrestato dai carabinieri al termine di un inseguimento di una decina di chilometri: non si era fermato all’alt perché stava guidando, senza patente, un’auto priva di copertura assicurativa.
Il 37enne armato di coltello ha minacciato il vigilante per portargli via la pistola. Poi in sella a una bici elettrica ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro i ragazzi fermi davanti al bar “Nirvana Spritz” di Qualiano. Ne ha colpiti 4 (ricoverati tra gli ospedali di Giugliano e Pozzuoli): due sono in prognosi riservata e in pericolo di vita, uno invece è stato dimesso e il quarto ha subito un intervento chirurgico e rimane in osservazione. I quattro ragazzi sono un 19enne di Villaricca e tre 18enni, due dei quali di Mugnano e uno di Napoli.
ℹ️AGGIORNAMENTIℹ️ ⤵️
I feriti ricoverati in ospedale in pericolo di vita sono Michele Di Palma, che ha compiuto 18 anni lo scorso 26 maggio, e Castrese D’Alterio, anche lui 18enne. Gli altri due giovani feriti sono Nicola Di Palma, 19 anni, fratello di Michele, operato in ospedale e ricoverato in osservazione, e Bernardo Falco, 18 anni, medicato e dimesso.