La stazione di Bagnoli-Agnano Terme è una fermata ferroviaria napoletana ubicata lungo il passante ferroviario. Prende il nome dall’omonimo quartiere di Bagnoli, famoso in passato per le industrie dell’Italsider. Porta anche il nome di Agnano Terme, vista la vicinanza con la zona di Agnano.
La stazione si trova su una sorta di viadotto: il fabbricato viaggiatori si trova a livello della sede ferroviaria ma non ospita alcun servizio per i viaggiatori.
Vi sono due binari passanti, serviti da due banchine ed uniti tra loro tramite sottopassaggio. La stazione manca di scalo merci.
Ma evidentemente manca anche una macchina bigliettatrice efficiente e un sistema che possa garantire a chi voglia acquistare in loco il biglietto di viaggio di poterlo farlo e non costringere gli afferenti a farlo a bordo causando agli utenti anche la beffa di una sovrattassa da” usura sociale” basti pensare ai numerosi reclami giunti in Federazione dove si evidenzia che su un titolo di viaggio dal valore iniziale di euro 1,30 vi è un sovrapprezzo di euro 5,00.
È realmente vergognoso e destabilizzante da parte di Trenitalia non solo non garantire il buon funzionamento delle macchinette ma soprattutto tassare come usurai un sovrapprezzo ad un titolo di viaggio superiore di 5 volte a quello di origine ha dichiarato il noto attivista sindacale napoletano Giuseppe Alviti
leader Federazione nazionale lavoratori.
Per tal motivo con Feder consumatori chiederemo all’ente responsabile spiegazioni e soprattutto di garantire continuità e condizioni d’uso del servizio pubblico a condizione ” umane” con prezzi e sovrattassa ragionevoli, non da usura, specialmente in periodo di bradisismo e post pandemico.

Comunicato stampa Giuseppe Alviti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page