🆘️🚎TRASPORTO LOCALE INTERNO NELLE PERIFERIE.
ISTITUZIONI TUTTE DEL TERRITORIO : TOC TOC BATTETE UN COLPO SE CI SIETE.
Appena inviata ennesima Pec Ai Commissari Straordinari.
Dove sono tutti i sostenitori del Tram Veloce che restano poi indifferenti( tranne l’associazione Marano Lab) alle ragioni dei residenti delle periferie da mesi e mesi isolati e lasciati completamente a piedi. Dove sono tutti quelli che stanno promuovendo la sacrosanta proposta( che anche noi presentammo in città metropolitana) di una linea ferrata che metta in rete i Comuni a Nord di Napoli?
Dove sono i rappresentanti istituzionali del territorio? Bisogna ascoltare la voce dei cittadini . Noi nei prossimi giorni continueremo a farlo al fianco dei cittadini.
Che senso ha la politica se non abbraccia e cura le ferite del territorio ?
Questo il precedente appello lasciato cadere nel vuoto
TRASPORTO LOCALE NELLE PERIFERIE.
APPELLO ALLE ASSOCIAZIONI, ALLE FORZE POLITICHE ,AI RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI SOVRACOMUNALI DEI TERRITORI: si metta in piedi lo stesso spiegamento di forze che si sta mettendo in piedi per il tram che metterà in rete i Comuni a Nord di Napoli.
Se si è convinti che il tema del TRASPORTO PUBBLICO LOCALE per lo sviluppo del territorio sia condizione essenziale non si possono dimenticare le ragioni dei cittadini delle Periferie lasciati letteralmente a piedi dopo la sospensione del servizio di trasporto locale interno. Stiamo parlando di migliaia di famiglie che devono raggiungere il centro della città per raggiungere poi SCUOLE, LUOGHI DI LAVORO, PRESIDI SANITARI. Si tratta di migliaia di famiglie che restando isolate producono anche un colpo mortale al tessuto produttivo e commerciale della città.
Nei mesi scorsi siamo stati, insieme ad altre forze politiche del territorio al fianco dei cittadini nelle diverse iniziative di mobilitazione.
Ora occorre che tutti se ne facciano carico . Bisogna essere credibili !
In data 3 Marzo abbiamo inoltrato una nuova richiesta di incontro ai Commissari e a tutt’ oggi nonostante i solleciti quotidiani non abbiamo avuto ancora riscontro.
Le periferie continuano a restare ai margini da parte delle istituzioni e della politica
Si rimettano al CENTRO LE PERIFERIE ED I LORO BISOGNI
SINISTRA ITALIANA MARANO