Napoli: la Winners Italia srl è la società che si è aggiudicata la gara per la realizzazione e fornitura delle medaglie per la premiazione degli atleti e di tutte le altre medaglie celebrative della XXX Universiade Napoli 2019.

In totale saranno 222 le medaglie in palio nelle 18 discipline sportive che i circa 8mila atleti si contenderanno nella manifestazione di luglio.

Il totale delle medaglie assegnate nella storia delle Universiadi, dalla prima edizione del 1959, è di 13.217. Capofila per numero di successi collezionati ai Giochi universitari sono gli Stati Uniti che nella loro storia hanno raccolto ben 1302 medaglie.

Al secondo e terzo posto troviamo, rispettivamente, Russia e Giappone con 1140 e 1047 tra ori, argenti e bronzi. Diversa la situazione per il medagliere che combina le edizioni estive e invernali dell’Universiade: in questo caso il primo posto è per la Russia con 1602 podi, seguita dagli Stati Uniti con 1442 atleti medagliati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page