La città di Cardito celebra la musica, la cultura e una delle sue figure artistiche più rappresentative. Oggi, sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 17:30, si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione e di intitolazione al Maestro e Direttore d’Orchestra “Peppe” Vessicchio del nuovo Teatro Comunale di Cardito, realizzato grazie a un finanziamento della Città Metropolitana di Napoli di 4 milioni di euro.

La cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, del Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, del Vicepresidente della Regione Campania, Mario Casillo, e del Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, che ricopre anche il ruolo di Vicesindaco della Città Metropolitana.

Nel corso dell’evento, i sindaci Cirillo e Manfredi consegneranno simbolicamente le chiavi della città ad Alessia Vessicchio, a testimonianza del legame profondo tra la famiglia Vessicchio e la comunità carditese.

Alle ore 18:00 seguirà l’introduzione all’evento e l’esibizione della Corale del Teatro San Carlo di Napoli.

A seguire, spazio alla musica con lo spettacolo “Napoli, Amore e Bellezza”, un viaggio emozionante attraverso otto secoli di canzone napoletana, interpretato dai The Seven Neapolitan Tenors. Il concerto, della durata di 1 ora e 15 minuti, ripercorrerà la storia musicale partenopea, dalle origini medievali fino ai grandi classici del Novecento e contemporanei.

“Con questa intitolazione – ha affermato Cirillo – la città di Cardito afferma il proprio impegno nella valorizzazione della cultura e dell’arte, legando per sempre il suo Teatro Comunale al nome del maestro Peppe Vessicchio, simbolo di eccellenza, professionalità e amore per la musica. Un momento di alto valore simbolico e culturale per la città, che rende omaggio a un maestro capace di portare la musica italiana nel mondo, distinguendosi per competenza, passione e straordinaria umanità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page