Nuovi disagi per una voragine, dopo quelli particolarmente gravi – per fortuna senza problemi per l’incolumità dei cittadini – verificatisi al Vomero nei giorni scorsi, dove è sprofondato un tratto di strada in via Morghen.

Questa volta il dissesto si è verificato in provincia, per la precisione a Pozzuoli, lungo la strada statale 7 quater “Domitiana”.

La strada è stata ieri provvisoriamente interdetta al transito per quanto riguarda la rampa d’innesto all’altezza del chilometro 50,750, in corrispondenza dello svincolo “Protezione Civile”, in direzione Sud.

Francesco Emilio Borrelli, deputato di Avs, sottolinea insieme a Davide Secone (consigliere comunale di Europa Verde a Quarto) quanto sia “necessario attuare una mappatura delle strade a scorrimento veloce della nostra Regione, soprattutto dopo i fenomeni di bradisismo degli ultimi mesi”.

“Non è la prima volta che accadono episodi simili e bisogna garantire la sicurezza dei cittadini ad ogni costo. Solo il caso ha voluto che nessuno vanisse coinvolto da questo crollo improvviso. È necessario – proseguono i due – evitare che accada di nuovo, analizzando attentamente tutte le infrastrutture e programmando saggiamente gli interventi di manutenzione. Una chiusura per lungo tempo dell’Asse Mediano provocherebbe notevoli disagi soprattutto in vista dei lavori di adeguamento che interesseranno via Campana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page